Opere Marittime - Ecolmare Gargano s.r.l.
Social
  • Home
  • Società
  • Attività
  • Flotta
  • Barriere Galleggianti
  • Contatti

FLOTTA  NAVALE

Foto
Tutte le imbarcazioni sono certificate RINA, adibite alla navigazione "traffico merci e persone", e dotate di piani di sicurezza in conformità delle attuali leggi.

La Flotta è dotata di strumentazione tecnica di bordo all'avanguardia (elettronica, meccanica e satellitare) utili al fine di garantire efficienza, prontezza, precisione, sicurezza nella navigazione e qualità lavorativa negli interventi.
​


Pontone
PONTONE MARATEA 
Il pontone o galleggiante o anche chiatta, di forma parallelepipeda, 30mt x 10mt x 2mt con pescaggio 60cm ,Impiegato per gli interventi di opere marittime.Il Pontone viene anche utilizzato come piattaforma galleggiante per il trasporto di merci (anche pericolose) di qualsiasi tipo o per eseguire lavorazioni sopra e sotto il livello del mare.
Grazie al basso pescaggio , è possibile effettuare interventi anche in prossimità delle battigie o comunque in punti dal basso pescaggio - La gru di grande portata è innestata direttamente in coperta, favorisce il carico e lo scarico di qualsiasi merce .
Il Pontone è dotato di ampi spazi di lavoro, in cui è possibile formare spazi di lavoro, per attrezzature di grandi dimensioni, fino a 300 tonn.
Dotato di cisterne con ampie volumetrie per favorire anche il trasporto merci liquide alla rinfusa. SCHEDA TECNICA

Ricerche scientifiche
MOTONAVE BRIGIDA 2
​ Nata come Motovedetta della Guardia Costiera EX CP 317, e dotata di 2000 hp, questa unità navale è stata progettata per effettuare rimorchi, salvataggi in mare aperto.
Dotata di stabilizzatori, e ampi spazi interni ,la Mn Brigida 2 viene impiegata per viaggi medio lunghi in mare aperto. Può essere impiegata per ricerche scientifiche , e per effettuare rimorchi, trasporto di merci e persone via mare. SCHEDA TECNICA

Antinquinamento del mare
MOTOZATTERA ANTINQUINAMENTO SCARABEO
 Mezzo progettato per multifunzioni, dotato di una gru di portata 10 tonn. , serbatoi da 30 tonn. - impianto antincendio - discoil per recupero di olii e sversamenti inquinamento in mare - pala raccogli rifiuti solidi  - panne o barriere galleggianti per isolare l'inquinamento .
Viene impiegata per evitare disastri e inquinamenti in mare. Il Pontone è altresì dotato di rimorchio spintone, per poter rimorchiare imbarcazioni in varie casistiche.
Viene richiesto per trasporto merci , rifiuti, , bonifiche dei porti, dragaggi e opere marittime . - SCHEDA TECNICA

Trasporto merci pericolose in mare
MOTOBARCA COBRA
Imbarcazione adibita al trasporto Merci e Persone dotata di miniverricello da 300kg. Con la sua lunghezza fuoritutto di 17mt, e spazi utili in cabina , in coperta e sottocoperta, viene impiegata per carico e scarico merce per via marittima, assistenza navale , assistenza a personale tecnico, per ricerche scientifiche  e per campionamento acque e sedimenti marini. Viene anche impiegata per aspersione di ceneri in mare . SCHEDA TECNICA


Natanti
MOTOBARCHE E NATANTI CABINATI E NON
Questa tipologia di mezzi viene impiegata per lavori subacquei e opere marittime in luoghi ristretti , come ad esempio sotto i porti, tra pilastri portanti dei porti, assistenze a operatori tecnici subacquei. Vengono inoltre richiesti per la velocità di crocierà superiore ai mezzi pesanti, per migliorare la tempistica d'intervento in aree più ampie


Foto
Powered by Create your own unique website with customizable templates.